Tagliata con salsa piccante al peperone

Tagliata con salsa piccante al peperone
Tagliata con salsa piccante al peperone 5 1 Anonymous

Tagliata angus alla salsa piccante di peperone

“Hey Cook, ho voglia di sapori forti questa sera. Ce lo facciamo un bel piatto di carnazza prima di andare a far baldoria?”. Mi ha detto così Mc Chef ieri sera e così non ho potuto che accontentarlo con una ricetta per palati forti, semplice da preparare, ma di grande impatto. Si tratta di una tagliata di manzo, con crema piccante di peperoni. Mettete su un bel pezzo della storia del rock, magari Walk this way (Aerosmith-Run DMC), e seguite la ricetta. Like this!

INGREDIENTI (per 4 persone): due fette alte un centimetro di carne di manzo (350 grammi), un peperone rosso grande, una cipolla, un mazzetto di menta fresca, un cucchiaio colmo di pasta di ‘ndujia, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Cominciate dalla salsa, tritando la cipolla e mettendola a rosolare una padella a fuoco basso con l’olio extravergine e un cucchiaio di ‘ndujia calabra. Mescolate con un cucchiaio per far sciogliere bene l’insaccato. Poi aggiungete il peperone tagliato a dadini piccoli e privato dei semi. Lasciate cuocere a fuoco basso fino a che il peperone si sarà ammorbidito. Se tenderà a bruciare, aggiungete un mezzo bicchiere d’acqua o brodo vegetale. Non resterà che frullare, aggiungendo un goccio d’olio e 5-6 foglie di menta fresca.

Ora cuocete la carne su una piastra stando attenti a lasciarla ben rosa al centro. Basterà un minuto per lato con la piastra caldissima. Ora tagliate la carne a strisce, disponete la salsa nel piatto e adagiatevi sopra la carne, con un ciuffo di di menta a decorare. Ed il piatto è servito!

 

Ricette correlate:

Commenti