Saltimbocca al pompelmo

Saltimbocca al pompelmo
Saltimbocca al pompelmo 5 1 Anonymous

 

saltimbocca

Dj Cook ha voglia di qualcosa di appetitoso e fresco e così ha deciso di fare un po’ di freestyle tra le padelle. E sai cosa è saltato fuori? Un saltimbocca al pompelmo che suona come una base un po’ loca. Provate questa ricetta e capirete che il sound di Mc Chef & Dj Cook è sempre quello giusto. La spesa l’ha fatta Mc Chef. Sentite cosa ha preso:

INGREDIENTI (per due persone): quattro fettine di vitello (70 grammi l’una), quattro fette di prosciutto crudo, quattro foglie grandi di salvia, un pompelmo, vino bianco, burro, sale e pepe.

La preparazione è facile e veloce. Prendete le fettine di carne, posizionatele tra due foglie di carta forno e battetele una a una per ottenere delle bistecchine fini fini. Ora poggiate sulla carne una fetta di prosciutto crudo e, subito sopra, una foglia di salvia. Bloccate i tre strati con uno stuzzicadenti. Fate queste operazioni come un loop per ogni fettina di vitello.  Ora mettete il burro nella padella e lasciate che inizi a soffriggere e appoggiate le vostre fettine per un paio di minuti per lato, facendole rosolare a fuoco alto. Poi aggiungete un bicchiere composto da metà vino bianco e metà succo di pompelmo. Lasciate evaporare l’alcol e servite subito, cospargendo i saltimbocca con il fondo di cottura. La ricetta spacca e se non la fate bene siete veramente scrausi. Buon appetito. Yo!

Ricette correlate:

Commenti