Tortelli di magro al pesto di noci

Tortelli di magro al pesto di noci
Tortelli di magro al pesto di noci 5 1 Anonymous

Che ne dite di un piatto facile da realizzare e davvero supergustoso da preparare nel weekend? Eccolo qui, tortelli di magro con pesto di noci.

Tortelli di magro al pesto di noci

Tortelli di magro al pesto di noci

Per prepararlo, per prima cosa, bisogna scegliere se affidarsi a un buon pastificio per avere dei buoni ravioli con ripieno di ricotta e basilico (vanno bene anche ricotta e spinaci), oppure preparare tutto in casa. Il Klan di Mc Chef & Dj Cook ha scelto questa seconda strada perché fa risparmiare e, soprattutto, rende questo piatto unico e inimitabile.
Per fare la pasta fatta in casa vi rimandiamo a questo video che ve lo spiega passo passo in modo estremamente semplice:
https://www.youtube.com/watch?v=AbQTk03dnpQ
Preparata la pasta, sarà il momento di preparare il vostro ripieno: unite 150 grammi di ricotta, 50 grammi di parmigiano grattugiato, 15 foglie di basilico tritate, un pizzico di sale, pepe. Mescolate fino a rendere l’impasto ben omogeneo.
Ora stendete la pasta con il matterello o con la macchina per tirare la pasta fino a creare una striscia larga circa dieci centimetri, sottile ma non troppo, comunque secondo i vostri gusti. Stendetela sul vostro piano di lavoro e distribuite un cucchiaio di ripieno ogni cinque centimetri e a un paio di centimetri dal bordo della pasta. Giunti in fondo alla striscia di pasta, piegatela per il lungo fino a far combaciare i due lati, ritrovando l’impasto al centro della striscia. Con le dita fate una leggera pressione attorno all’impasto facendo uscire l’aria e sigillando i due strati di pasta. Ora non resta che tagliare con una rotella dentata i singoli ravioli. Non dimenticate di lasciare un velo di farina sul piano di lavoro per evitare che i ravioli si incollino.

Ora non resta che preparare il pesto. Servono 120 grammi di noci sgusciate, 10 foglie di basilico, 50 grammi di parmigiano grattugiato, mezzo spicchio d’aglio e olio extravergine. Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e iniziate a tritarli unendo l’olio extravergine a filo, fino a quando il pesto avrà la fluidità desiderata. E ora buttate i ravioli nell’acqua salata e bollente. Basteranno due minuti di cottura. Poi condite con il pesto e servite. Buona appetito dal Klan di Mc Chef & Dj Cook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *